Lista prodotti per Marchio LOISON

La Storia, Loison Costabissara

La storia dell’azienda dolciaria Loison comprende ben 3 generazioni. Iniziò tutto da nonno Tranquillo, poi con papà Alessandro e oggi con Dario Loison.
Loison è nata come forno per la panificazione e poi negli anni successivi si è trasformata in una grande realtà con prodotti richiesti in tutto il mondo. Tutto iniziò con Tranquillo che aprì un forno a Motta di Costabissara. Con il figlio Alessandro l’offerta si ampliò inserendo nella produzione creme da spalmare e torte. Una grande novità rispetto al solo pane e focacce. Successivamente Alessandro si specializzò sempre di più su pandori e panettoni, facendone un vero e proprio prodotto caratteristico dell'azienda.


Dal 1992 entrò in azienda Dario che contribuì alla svolta internazionale dell’azienda, facendone un simbolo del Made in Italy in tutto il mondo. Dario è riuscito a dare la grande svolta con creatività e innovazione. Una delle grandi cose di Dario è stata la linea di biscotti al burro, un'ottima idea che è andata incontro alle nuove richieste del mercato. Ovviamente sempre offrendo la massima qualità Loison.
Da sempre con una mentalità proiettata verso il futuro, con il biscotto al burro si è voluto innovare il classico biscotto monoporzione proponendo un prodotto con la massima qualità e semplicità.
Dal diciannovesimo secolo, alla produzione artigiana si affianca quella industriale e sorsero i primi biscottifici in Gran Bretagna. Ovviamente con il passare degli anni le tecniche di produzione e i macchinari sono cambiati, ma il procedimento resta lo stesso.

Dario Loison e Sonia Pilla. Pasticceria Loison

Dario Loison e Sonia Pilla sono la terza generazione della Loison. Ognuno è orientato verso la propria strada, Dario è il genio imprenditoriale che unisce tradizione e innovazione, mentre Sonia è la figura romantica e nostalgica che ha creato lo stile Loison.
Dario Loison è una mente in continua evoluzione e sempre alla ricerca di un nuovo limite da superare. Dario riesce a unire perfettamente tradizione ed innovazione. Si sposta dai mercatini d’antiquariato, alla ricerca di nuovi cimeli per il suo museo fino alle fiere di ultima generazione in cerca di nuove ispirazioni. Ecco perché è il vero genio dell'azienda Loison.
Da un lato propone il tradizionale panettone con varie varianti di gusto e con la collaborazione degli amici chef, lo porta in tavola tutto l’anno diventando un ingrediente base per primi piatti e carni e pesci. Dario è stato capace di portare il nome Loison in tutto il mondo, eliminando i pensieri tradizionali sul panettone.
Sonia Pilla è romantica e ha creato lo Stile Loison. Infatti è responsabile dell’immagine e ha il compito di tradurre i sentimenti che fanno della Loison un’azienda fuori dal comune, proiettata verso traguardi sempre più ambiziosi, ma allo stesso tempo fedele alla tradizione familiare e del territorio.
Una parte fondamentale è il packaging che lei progetta e disegna. Le sue caratteristiche principali sono eleganza e raffinatezza senza dimenticare mai nessun dettaglio. Riesce a creare sempre delle confezioni che dopo tutti noi riutilizziamo in altri modi, senza mai quindi buttare via il grande nome Loison. La sua incredibile visione diventa fondamentale anche nel design degli stand e dei negozi Loison, capaci di farti provare emozioni uniche anche solo alla prima vista.

Loison, i Prodotti e le Novità

La grande novità dei panettoni Loison arriva dall’incontro tra il pistacchio di Bronte Dop e il Matcha, un pregiato tè verde giapponese ottenuto dalla macinatura a pietra delle foglie, che la fanno diventare quasi polvere. La sua caratteristica è un bel colore verde brillante e un gusto particolare con un ottimo retrogusto amaro.
Una fantastica novità con all'interno un bel un cuore di crema di pistacchio verde di Bronte Dop, uvetta sultanina appassita al sole e una buona copertura di cioccolato bianco con burro di cacao e vaniglia, arricchito dalla polvere di tè Verde Matcha, granella di pistacchi e pistacchi verdi di Bronte Dop interi.
Questo panettone è disponibile in tre varianti: Genesi (1 kg e 500 gr), Gold (750 gr) e Latta (1 kg). Davvero un panettone Loison che è in grado di stupire tutti.
Panettone e Pandoro, oltre alle classiche versioni tradizionali, sono disponibili nelle versioni salate da poter assaporare tutto l'anno e con aromi di altissima qualità.
La Colomba invece oltre alla versione classica, è disponibile anche in molte altre varianti come pesca, mandarino, amarena e cannella.
Metà del suo fatturato deriva dalle esportazioni all'estero. Un vero e proprio nome simbolo di eccellenza e qualità.

La Qualità e la Potenza di Loison

Il punto di forza della pasticceria Loison, è la famiglia che da 80 anni garantisce un servizio di qualità ed eccellenza. La base di Loison, è il lavoro artigianale con grandi esperti che lavorano sempre materie prime di ottima qualità.
Altra caratteristica, è il contatto diretto con il cliente che alla Loison non manca mai. Chiunque si rivolga alla pasticceria Loison, può contare su un tour molto particolare: è possibile, infatti, assistere alla lavorazione dei prodotti.
Inoltre si possono ottenere personalizzazioni sia dei prodotti che del packaging.

Visualizzati 1-24 su 50 articoli