Torrefazione Caffè Oselladore dal 1963

torrefazione caffè Oselladore
torrefazione caffè Oselladore

La Nostra Storia

Era il 1963, in un piccolo paese della Provincia di Vicenza: Schiavon.

Qui comincia la storia della Oselladore Caffè.

E’ Silvano Oselladore il fondatore che, spinto dalla passione del caffè italiano e dal desiderio di realizzarsi “in proprio”, inizia a dar vita a quella che sarà l’ attività di torrefazione. Rientrato in Italia da emigrante in Canada, dove aveva gestito la sua prima “caffetteria italiana”, troverà completamento del suo sogno proprio nella preparazione di pregiate miscele dall’ aroma inconfondibile.

Nel 1966 l’Azienda si sposta a Rossano Veneto. Inizialmente si trattava di una piccola torrefazione con rivendita denominata “Casa del Caffè”.

Nel 1969, l’attività fu trasferita nella centrale via Roma, Rossano Veneto, attuale sede dell’azienda.

Le migliori qualità di caffè crudo, la tostatura e la preparazione delle varie miscele, unite a studio e passione hanno dato vita ad un prodotto eccellente che potesse accompagnare il vivere quotidiano di ognuno di noi.

Negli anni di attività l’azienda ha consolidato numerosi punti vendita, sia al dettaglio che presso bar, ristoranti e alberghi.

Dal 1986, il mercato è stato ampliato con lo sviluppo di un’ulteriore ramo d’azienda, dedicato all’omaggistica aziendale, proponendo uno svariato assortimento di confezioni eno-gastronomiche dove il caffè trova il suo ideale inserimento.

Sarà sempre Silvano a trasmettere con maestria l’arte della torrefazione ai figli Paolo e Alessandro che insieme trasformano e sviluppano l’attività.

L’applicazione delle più moderne tecnologie, unite all’ esperienza della tradizione artigiana, hanno permesso di ottenere un caffè d’alta qualità dal gusto inconfondibile.

Dal 2014 la selezione delle miscele di caffè viene ampliata con la nuova linea di caffè biologico per rispondere anche alle esigenze dei consumatori più attenti.

Lo sviluppo commerciale, conseguito con grande impegno negli ultimi anni, ha contribuito a far apprezzare in numerosi paesi l’ autentica cultura italiana nella preparazione del caffè espresso.