BREGANZE CABERNET SAUVIGNON DOC “PALAZZOTTO” 2016 - MACULAN: PERCHÉ CI PIACE
È da un’attenta selezione dei migliori grappoli di cabernet sauvignon, provenienti dai migliori appezzamenti aziendali, che nasce questo rosso così elegante e longevo. Il Breganze Cabernet Sauvignon DOC “Palazzotto” di Maculan è un rosso di grande statura, la cui vinificazione avviene in grandi vasche di acciaio e la cui maturazione prosegue per metà in barrique di rovere francese di primo passaggio e per metà di secondo passaggio. Profondo e materico, saprà regalare grandi sorprese anche a distanza di diversi anni, se ben conservato in cantina.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Rosso rubino brillante, al naso esprime un profumo elegante e intenso, con sentori di liquirizia e frutta rossa. Al palato è pieno ed asciutto, in ottimo equilibrio tra i tannini nobili del vino e quelli de legno. Chiude con un finale molto pulito, di buona persistenza.
ABBINAMENTI
A tutto pasto, è ottimo in abbinamento con arrosti, brasati e grigliate di carne mista.
CANTINA
È da ben tre generazioni che la famiglia Maculan seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago. In un luogo particolarmente favorevole... vai alla scheda della cantina