Protagonista unico di questo Panettone Speciale Filippi: il marrone candito. Non ci sono nè uvette, né scorze di arancia candita, ma solo tantissimi pezzetti, tagliati a mano, di marroni canditi. Un panettone dal sapore vellutato e naturalmente aromatizzato con bacche di vaniglia Bourbon naturali.
Questo Panettone Speciale ai Marroni ci riconduce subito ai sapori autunnali e alle atmosfere calde e intime dei momenti che ci hanno visto riuniti con famiglia e amici intorno al cammino. Forse è per questo motivo che è uno dei dolci natalizi più amati dalla clientela.
I marroni utilizzati provengono da castagneti italiani e vengono lavorati attraverso un procedimento a fresco senza impiego di anidride solforosa. Questo procedimento si chiama “curatura” e la dice lunga sull’attenzione che viene dedicata al frutto
Prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale con marroni canditi senza uvetta e scorze di agrumi canditi
ITA Ingredienti: farina di FRUMENTO, marroni canditi 24% (marroni, sciroppo di glucosio, zucchero, aroma: estratto di vaniglia Bourbon), BURRO fresco,tuorlo d’UOVO fresco da galline allevate all’aperto, acqua, zucchero di canna, lievito madre naturale (farina di FRUMENTO, acqua), miele, zucchero a velo, aroma naturale (bacche di vaniglia), sale. Può contenere tracce di altra FRUTTA A GUSCIO, SOIA e SENAPE.