La principessa povera di Puglia, gustosa e semplice. Le nostre cime di rape sono tagliate a mano e conservate in olio extra vergine di oliva, con un goccio di succo di limone, per acidificare in modo naturale. Sono ricche di minerali e antiossidanti. Sulla pasta: sgocciola le rape dall’olio e versale direttamente sulla pasta (ideali le orecchiette), cotta al dente e ben scolata. Puoi anche aggiungere un filetto d’alice a pezzettini. Come contorno per carne e formaggi, con i legumi, su pane, tartine, bruschette, con una base di formaggio spalmabile, come condimento per pizze e focacce.
Condimento alle cime di rape, prodotto di antica tradizione locale, preparato con cime di rape coltivate nel Salento, aglio e un pizzico di peperoncino. Gusto saporito e avvolgente. (Bruschettona perché in pezzi grossolani, provala su un crostone a base di stracchino o per condire la pasta).
E’ garantita la tracciabilità di filiera.
SENZA CONSERVANTI, ADDITIVI E COLORANTI
Prodotto pastorizzato. A vaso chiuso la shelf-life è di 24 mesi.
Cime di rape 75% (origine Italia) – Olio extra vergine di oliva – Succo di limone – VINO BIANCO (contiene solfiti) – Aglio – Sale – Peperoncino.
ALLERGENI: SOLFITI del VINO
Una volta aperto conservare in frigorifero e trattare come prodotto fresco.